Amarcord
False cittadinanze, c’è anche un argentino di Serie A
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDi scandalo in scandalo. Il calcio italiano è sempre nella bufera. Dopo Scommessopoli, unaltra indagine rischia di scoprire lennesimo vaso di Pandora. Linchiesta in questione è quella sulle ‘cittadinanze facili’ (dal 2005 al 2010) ottenute da alcuni calciatori extra-comunitari; condotta dai Carabinieri della Compagnia di Fermo.
Finora sono 34 le persone iscritte nel registro degli indagati, fra procuratori sportivi e intermediari, amministratori e funzionari comunali. Ma cè dellaltro e adesso emergono nuove rivelazioni. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, sarebbero coinvolti due calciatori argentini, A. P. e R. A. Poi uno di essi ha continuato la carriera in Spagna dopo aver militato in Serie A. Inoltre le indagini stanno facendo luce anche su presunte cittadinanze sospette anche nel calcio a 5, nel volley e nel calcio giovanile.
Nelle ultime ore era circolato il nome dell’attaccante del Catania, Gonzalo Bergessio. Dopo i primi riscontri, la notizia è stata smentita dalla società etnea che ha respinto ogni coinvolgimento del suo tesserato.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO