Mercato
Un polacco per la Juventus, Marotta sulle tracce di Lewandowski
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMa quali Bendtner e Iaquinta. La Juventus ha bisogno di un attaccante puro, giovane, di belle speranze. 3 caratteristiche che nè il danese e nè il calabrese possiedono tutte insieme. Analizziamoli bene: l’ex Arsenal è uno spaccareti? No. E’ giovane? Si, abbastanza. E’ di belle speranze? Chi lo sa. Vincenzino è uno spaccareti? Da anni non più. E’ giovane? no. E’ di belle speranze? Risposta ovvia. Ed ecco che viene naturale porsi un’altra domanda: perchè sono entrambi ancora alla Juventus?
Infatti è come se non ci fossero, perchè Iaquinta si allena da solo a Vinovo, mentre Bendtner non ha ancora visto il campo se non per pochi minuti. Lasciarlo in Premier sarebbe stato meglio, e magari, in alternativa, dare spazio al pur sempre campione del Mondo nei momenti d’emergenza. In ogni caso, la punta che tutti si aspettavano non è arrivata, ed ora Marotta deve rimediare al suo errore. Difficile chiedergli i miracoli a gennaio, a meno che non si liberi Drogba. Ma per la prossima estate c’è molto materiale su cui lavorare.
Uomo mercato sicuro – secondo Tuttosport – sarà Robert Lewandowski, attaccante polacco del Borussia Dortmund. Faccia poco sveglia, da bravo ragazzo, ma fiuto per il gol molto affinato, da vero bomber di razza, ed in quanto tale vuole iniziare a vincere anche al di fuori dei confini tedeschi. La Juventus può essere una buona soluzione. Il suo contratto con i gialloneri scade nel 2014 ed il polacco non ha alcuna intenzione di rinnovarlo. Borussia con le spalle al muro, e per non rischiare di perderci troppo, a luglio dovrà prendere seriamente in considerazione la cessione.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…