Pazza Inter
La Top 10 della Premier – Cole la fa grossa!
Published
12 anni agoon
By
Redazione0 Ashley Cole, benedetto ragazzo, ma cera proprio bisogno di quel cinguettio di insulti nei confronti della Football Association? Come se poi il caso Terry-Ferdinand non fosse già durato abbastanza.
1 Il gioco delle belle statuine sbarca in Premier. Ai difensori del Norwich City piace tantissimo e lo hanno praticato con grande entusiasmo sabato allo Stamford Bridge.
2 Due anni fa il Birmingham City vinceva la Carling battendo in finale niente meno che lArsenal. Ora langue nelle ultime posizioni della Championship. Per la serie dalle stelle alle stalle.
3 Quando eravamo bambini Mark Hughes era uno dei nostri giocatori preferiti. Segnava goal prodigiosi, impossibili. Come allenatore è impossibile che faccia ancora carriera.
4 Visto che dallinizio della stagione Luis Suarez e Gareth Bale hanno già rimediato due cartellini gialli per simulazione, non escludiamo si stiano allenando per le Olimpiadi di Rio 2016. La specialità? I tuffi, of course.
5 Il cinque è linsufficienza per antonomasia. Il voto più adatto al rendimento del Liverpool in campionato dal 1990 a questa parte. Ovvero 22, quasi 23 anni senza mai fregiarsi del titolo di campioni dInghilterra.
6 Sette tiri nello specchio della porta, cinque goal. Bel fenomeno lo spagnolo dello Swansea City Michu. Uno che con un nome così non poteva non essere un nostro idolo.
7 Tu mi metti in panchina perché non rinnovo il contratto? Io poi entro in campo e segno subito! Bravo Theo Walcott, una bella dose di personalità nel calcio non guasta mai.
8 – Diavolo di un Ferguson. Dopo Cluj fa il cazziatone ai difensori e loro la domenica che cosa ti combinano? Due goal allattivo e zero al passivo. Nonostante in porta giocasse De Gea.
9 Non ce ne voglia Mario Balotelli, ma in attacco il vero fuoriclasse del Manchester City è Sergio Aguero, non lui.
10 Ci sembra giusto iniziare questa rubrica citando con rispetto e ammirazione tutti coloro che per 23 anni si sono impegnati per far venire a galla la verità sul dramma dellHillsborough. Giustizia è in parte fatta, con colpevole ritardo.