Tutte le notizie
Contesta un rigore, l’arbitro espelle il suo guardalinee
Published
12 anni agoon
By
RedazioneI cartellini gialli e rossi fanno parte della comune dotazione di un arbitro di calcio. Nel fatto che gli stessi vengano utilizzati nei confronti di un guardalinee, invece, non c’è proprio niente di comune.. anzi. Il fatto è accaduto in Inghilterra, nel corso della partita tra Barton Stacey e Clatford Arms, gara valida per un campionato minore della lega dilettanti.
A dare il via al curioso episodio è stato un calcio di rigore assegnato dall’arbitro, il signor Tony Wells. Un penalty che, a detta del signor John Smith, primo assistente del direttore di gara, non andava assegnato. Un particolare che il guardalinee avrebbe fatto notare vivacemente al suo collega, apostrofato con parole non proprio da educande.
E così a essere cacciato dal campo è stato lo stesso guardalinee, tra l’incredulità dei giocatori in campo e degli spettatori presenti in tribuna. A riportare l’episodio è stato il tabloid inglese ‘Sunday Telegraph’, che ha riportato le frasi del diretto interessato, che ha ammesso di aver detto al suo collega di vergognarsi per il rigore concesso, negando però di averlo preso a parolacce in quel momento, sul quale mai nessuna moviola potrà mai fare chiarezza.