Tutte le notizie
Ginestra come Zidane; colpisce l’avversario con una testata
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn contrasto un pò troppo rude, uno scontro verbale e poi la testata, ma questa volta non si tratta di un colpo di testa per indirizzare il pallone in rete ma bensì un gesto violento, simile nei modi a quello che vide protagonista l’ex juventino Zinedine Zidane durante la finale del Mondiale del 2006 tra la Francia e l’Italia, quando il francese colpì con una testata Marco Materazzi.
Gesto immediatamente condannato da tutti gli addetti ai lavori per fare in modo che non si ripetesse in futuro ma qualcuno ha voluto trasgredire e comportarsi allo stesso modo.
L’attaccante della Salernitana Ciro Ginestra si è reso protagonista proprio di una testata al termine della partita tra la sua squadra e la Vigor Lamezia; un semplice scontro verbale come tanti con il centrocampista Giuffrida, i due che si allontanano salvo poi riavvicinarsi con Ginestra che si rende autore del gesto violento.
I tifosi dell’una e dell’altra squadra non hanno apprezzato quanto visto sul terreno di gioco, che potrebbe portare anche ad una lunga squalifica per Ginestra.
Anche in questo caso un gesto da condannare, sperando di non rivedere più certi atteggiamenti tra i calciatori, coloro che dovrebbero rappresentare la sportività e il fair play.