Amarcord
Milannews.it – Berlusconi: un silenzio che fa rumore
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAi minimi storici. Una volta di più. Si può vincere, si può perdere ma non si può e non si deve restare impassibili, in silenzio. Serve una miccia, qualcosa che possa riaccendere un fiamma sopita. E non si parla dei giocatori o dei tecnici che vanno sempre, chi più chi meno, davanti alle telecamere a prendersi la loro dose di fama e di critiche giornaliera. Ma in questo caso si parla della dirigenza, della proprietà che da qualche tempo latita in maniera colpevole.
E a mancare allappello per primo è proprio il numero uno di via Turati. Va bene, limpegno istituzionale per i 60 anni di Vladimir Putin era improrogabile, impossibile presenziare al derby senza scatenare una guerra punica. Ma appare davvero strano che il presidente a Milanello non lo si veda più e che le sue dichiarazioni sul Diavolo si possano contare sulle dita della mano. E stato spesso schivo nel suo passato, a differenza del parigrado morattiano, ma mai muto per davvero. Perché se non parlava sui giornali, roncolava al telefono, anche stressando più del dovuto alcuni allenatori. Il silenzio di oggi invece è la peggiore bestia. Frutto amaro di unindifferenza che non può che preoccupare per il futuro.
Lestate, come elegantemente ricordato dalla coreografia degli interisti, è stata spaventosa, nel senso peggiore del termine. Ma padron Silvio ha aperto poco la bocca se non nellaffaire Thiago Silva -, lasciando un senso di vuoto, di scoramento. Servirebbe uniniezione di fiducia per non mandare a ramengo la stagione, già abbondantemente compromessa. E lunico a poterla dare è proprio il Cavaliere. Una visita, una video conferenza, unintervista a reti unificate. Da un leader come lui basterebbe un cenno. E i 25 spartani rossoneri sarebbero disposti a sacrificarsi sulle Termopili.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO