Mercato story
Liverpool, work in progress, a Torino per Ogbonna
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLiverpool, occhi puntati sull’Italia, in special modo sulla Torino granata, casa di Angelo Ogbonna, uno dei migliori difensore del panorama calcistico italiano. secondo “Tuttosport”, le sue solide prestazioni non sono passate inosservate al club inglese, che nella giornata di ieri ha inviato un osservatore per visionare il difensore centrale di origine nigeriana da vicino. E questo cosa vuole dire? Buone notizie per Urbano Cairo, così così per Giampiero Ventura, pessime per il nostro calcio.
Perchè buone per Cairo? Ogbonna costa, il Liverpool può spendere, quindi, se i “Reds” strappano l’assegno giusto, è fatta. Perchè così così per Ventura? Perdere Ogbonna significherebbe ridisegnare la difesa da cima a fondo, e sostituire l’elemento cardine non sarebbe semplice. Pessime per il nostro calcio, invece, è facile da capire anche senza spiegazione: la fuga di talenti, italiano o stranieri, si arricchisce sempre di più, anno dopo anno, mercato dopo mercato, contribuendo al livello di mediocrità della Serie A.
Una brutta botta che Ventura vorrebbe evitare almeno fino alla prossima estate: “Ogbonna costa, e poi subentra il presidente…”, ha detto il tecnico a “Sky Sport”. Cairo ha un debole per Ogbonna, ma anche per i soldi, e con 20 milioni, cifra più volte indicata come necessaria per farlo tentennare, può convincersi a lasciar partire il suo gioiello. Ma magari a campionato finito, spera GPV.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…