Amarcord
Gasperini, applausi e punti a Marassi: “Una bella serata”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl ritorno a Marassi di fronte al suo vecchio pubblico e un ottimo risultato che smuove la classifica e ferma l’emorragia in trasferta del suo Palermo. Questa la serata di Gian Piero Gasperini, tecnico della squadra siciliana, che commenta l’1-1 maturato al Ferraris contro il Genoa al termine di una serata per certi versi indimenticabile.
“Abbiamo fatto bene nei primi 30′, cercando il possesso palla e provando ad affondare i colpi – racconta Gasperini -. Poi abbiamo subìto il ritorno del Genoa, nel secondo tempo è stata una partita un po’ alterna”.
Il ritorno a Marassi e l’ovazione del pubblico sono le note più importanti del suo ritorno a Genova: “Si tratta dell’emozione più bella della mia carriera, una cosa gratificante, eccezionale per chi fa l’allenatore. Poi c’è stata la partita, a tratti è stata molto bella. Complessivamente, una bella serata. Nel finale entrambe avevano l’opportunità di vincere la partita. Con l’ingresso di Hernandez e Kurtic dovevamo avere la freschezza di affondare i colpi nei minuti finali, che invece c’è mancata. Ma comunque è una prova che ci dà fiducia, perché abbiamo margini di miglioramento.
Infine, un giudizio sulla partita di Ilicic: “Lui è un giocatore importante, ci dà qualità. Deve diventare determinante nella fase offensiva, l’ho sostituito perché abbiamo cambiato modulo, schierando tre centrocampisti. Ed è così nel momento di sofferenza abbiamo bloccato le offensive del Genoa”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO