Amarcord
Agnelli: “Conte innocente, calcio sconfitto”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
A seguito della sentenza di oggi pomeriggio in cui è stata ridotta da 10 a 4 mesi la squalifica di Antonio Conte, non si è fatta attendere la reazione del presidente della Juventus Andrea Agnelli che, come negli ultimi mesi, ribadisce la totale innocenza del suo tecnico e lo difende a spada tratta: ”Mantengo la mia convinzione, che Antonio Conte sia un uomo innocente e completamente estraneo ai fatti che gli vengono attribuiti. La conferma della squalifica è una sconfitta ingiusta, che deve far riflettere tutto il sistema calcistico”.
Oltre a sostenere che Conte meritava di essere assolto, Agnelli “aspetta il suo allenatore finalmente in panchina, dove il suo talento riesce ad esprimersi pienamente, proseguendo il lavoro che quotidianamente sta garantendo, con abnegazione e dedizione alla squadra”.
Il presidente bianconero conclude con una stoccata al governo del calcio italiano, in ragione anche delle storiche battaglie della Juventus su Calciopoli e la questione dei trenta scudetti: “Le istituzioni sportive devono oggi dare seguito con una riforma profonda del sistema della giustizia sportiva, che sia in grado di evitare le pericolose asimettrie, cronologiche e di giudizio, che si sono verificate negli ultimi anni e che hanno spesso dato luogo a vere ingiustizie. Auspico – afferma Agnelli – che questo appello venga raccolto rapidamente, perché tali deviazioni non si ripetano mai più».
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO