Tutte le notizie
Volley Maschile – Campionato ai nastri di partenza
Published
12 anni agoon
By
RedazioneI tifosi hanno ben impresso lo spettacolo che hanno offerto la Lube Banche Macerata e l’Itas Diatec Trentino nel V-day del 22 aprile, e l’assaggio che hanno dato nella Supercoppa Italiana non fa altro che presagire un campionato di altissimo livello, dove queste due formazioni, faranno di tutto per diventare campioni d’Italia.
Domani (6/10/2012) toccherà ai campioni d’Italia di Macerata, in trasferta contro San Giustino (diretta su raisport 1), a inaugurare la prima giornata di campionato; mentre per vedere tutte le altre partite, bisognerà aspetterà domenica alle 18.
Il Consiglio Federale ha approvato la riforma dei campionati di Serie A1 e A2 maschile di pallavolo proposta dalla Lega al fine di realizzare un progetto sostenibile dal punto di vista non solo economico, ma anche della qualificazione e valorizzazione dei giovani. La riforma prevede i seguenti punti
– Blocco delle retrocessioni per una stagione dalla serie A1 alla serie A2 e conseguente diminuzione da quattro a due tra serie A2 e serie B1.
– 3 atleti italiani sempre in campo su 7;
– restano confermate le 30 licenze per atleti Over 20/Under 23 (nati negli anni 1990-1991-1992-1993) stranieri che la Lega provvederà a distribuire tra le società di A1 e A2, senza limitazione sull’utilizzo di atleti stranieri Under 23. Non c’è obbligatorietà di Under 23 Italiano a referto;
Non si può far altro che augurare buon volley a tutti, di seguito le partite della prima giornata
BCC-NEP Castellana Grotte – Bre Banca Lannutti Cuneo
Altotevere San Giustino – Cucine Lube Banche Marche Macerata (sabato 06/10)
Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia
CMC Ravenna – Copra Elior Piacenza
Casa Modena – Marmi Lanza Verona
Andreoli Latina – Sir Safety Perugia