Pazza Inter
Kakà-Hernandez, scambio dettato dalle circostanze
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE se fosse vero? Se per una volta il Daily Mail ci avesse preso? Sarebbe strano, eh, ma deve pur esserci una prima volta nella vita. Il tabloid inglese la butta li, poi che se la vedano Mourinho e Sir Alex Ferguson. Kakà al Manchester United, Javier Hernandez al Real Madrid. E chi s’è visto, s’è visto. In realtà, a pensarci bene bene, lo scenario non è poi cosi irrealizzabile. Valutiamo l’andamento dei due giocatori in questa primissima parte del campionato.
Sul messicano c’è ben poco da dire. Ha fiuto del gol, qualità per sfondare, ma anche un mostro sacro come Robin Van Persie davanti a sè, e se la sua intenzione è di giocare parecchio, allora non ha molte altre scelt diverse da quella di lasciare lo United. A Madrid non troverebbe certo meno concorrenza, anzi, ma intanto l’idea di cambiare può ridargli nuovo vigore, e soprattutto Mourinho lo corteggia.
Stesso discorso per Kakà. L’ex Milan è partito titolare contro l’Akax in Champions, non a caso l’avversario più “scarso” con cui i Blancos devono vedersela in Europa nel girone di ferro. Una partita che il brasiliano avrebbe affrontato ad occhi chiusi nel periodo migliore della sua vita, ed invece già la sua presenza nella formazione titolare lo ha sorpreso, segno che ormai il suo tempo a Madrid è finito. Ecco perchè Sir Alex pensa a lui come contropartita tecnica per lasciar partire il Chicharito. Tutti felici e contenti, ma non dimentichiamoci che a dirlo è il Daily Mail.