Tutte le notizie
PSV EINDHOVEN-NAPOLI 3-0: Incubo olandese per gli azzurri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ terminata con una pesante e bruciante sconfitta la gara del Napoli contro il Psv Eindhoven, che schierava l’ex milanista Mark Van Bommel.
Azzurri travolti dalla foga e dalla fisicità degli olandesi, che hanno surclassato la formazione napoletana aiutata anche dagli errori del portiere Rosati e dalle tante disattenzioni delle seconde linee schierate da Mazzarri, per far rifiatare alcuni giocatori in vista della partita di campionato contro l’Udinese.
Lens, Mertens e Marcelo colpiscono con precisione non lasciando scampo al portiere azzurro – che errore sul primo gol – e conquistano una vittoria importantissima per il proprio girone e per il pasaggio al turno successivo.
Il Napoli, privo di molti giocatori, ha creato pochissimo in attacco, andando in confusione a più riprese, ma è normale quando sei impegnato su due fronti e si sceglie di applicare un cospicuo turnover per concentrarsi principalmente su di un obiettivo.
Per l’Italia, però, sarebbe l’ideale che il Napoli passasse il turno, altrimenti il nostro già critico ranking rischia di sciogliersi come neve al sole.
PSV (4-3-3): Waterman; Hutchinson, Bouma, Marcelo, Derijck; Strootman, Van Bommel, Toivonen; Mertens, Narsingh, Lens. All. Advocaat.
NAPOLI (3-5-1-1): Rosati; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Mesto, El Kaddouri (1° s.t. Cavani), Donadel, Dzemaili, Dossena (27° s.t. Zuniga); Insigne (17° s.t. Pandev), Vargas. All. Mazzarri.
Marcatori: 19° p.t. Lens, 41° p.t. Mertens, 7° s.t. Marcelo.