Tutte le notizie
Juve, il low cost lo trovi in Premier
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSe la Juventus cerca un’affare low cost, sa benissimo dove andare. E’ la Premier in questo momento che ingolosisce i dirigenti bianconeri, in particolare due città: Londra e Manchester. Londra, da Arsene Wenger che è alla prese con uno spinoso caso di mercato. Stiamo parlando di Theo Walcott, esterno offensivo dei “gunners” che di rinnovare il contratto in scadenza nel Giugno 2012 non ne ha proprio voglia, e Manchester, da Sir Alex Ferguson perchè anche lui non se la passa meglio anzi. In casa United continuani i problemi tra il tecnico e il portoghese Nani sempre per un accordo sul prolungamento del contratto. Troppo alta la richiesta di 5 milioni a stagioni avanzata dal giocatore e quindi, il tecnico scozzese ha deciso di mettere fuori rosa il talentuoso portoghese.
Come riporta l’edizione odierna di “Tuttosport” sembra quasi uno strano scherzo del destino. Infatti entrambi i giocatori, sono due pallini di Antonio Conte che, aveva richiesto espressamente al suo arrivo a Torino. Troppo cari, la risposta di Marotta e cosi non se ne fece nulla. Ma il tecnico bianconero non li ha di certo dimenticati e, proprio adesso che sono ai ferri corti con i rispettivi allenatori, la Vecchia Signora ci sta pensando. Qundici milioni per uno e altrettanti per l’altro è la valutazione per portarli sotto la Mole. In Corso Galileo Ferraris hanno a disposizione la cifra richiesta anche se, si potrebbero sballare i bilanci.
Ci sono anche i contro dei due affari inglesi. Arsene Wenger ha dimostrato con Robin Van Persie, di essere un osso duro e, sopratutto di monetizzare al massimo anche per un giocatore in scadenza nel 2013. Proprio per questo diventa difficile andare a trattare con il tecnico francese. E poi c’è l’eterno Sir Alex Ferguson, ancora con quella ferita aperta dovuta allo “scippo” bianconero per Paul Pogba.
Insomma due affari complicati vero, ma per il loro valore, due affari da cogliere al volo…