Amarcord
Stramaccioni assicura: “Vogliamo arrivare in fondo in Europa League”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNella conferenza stampa alla vigilia del match dei nerazzurri contro il Neftci, Andrea Stramaccioni ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti in sala.
Stramaccioni, quanto è importante la gara di domani?
“Per noi è molto importante. Non abbiamo vinto la prima partita contro il Rubin Kazan e dopo domani dobbiamo essere in una buona posizione nel girone, magari in testa insieme a un’altra formazione”.
Perché sono stati lasciati fuori Zanetti, Milito, Cassano e altri titolari? Sta pensando al derby con il Milan?
“La considerazione che ho fatto è molto semplice: i giocatori che sono rimasti a Milano sono quelli che avevano giocato 5 gare in 10 giorni e io per la partita di domani voglio in campo una squadra al massimo della brillantezza e della condizione. Per questo devo sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori e gestire la rosa. Ho visto alcuni calciatori appesantiti perchè avevano giocato tanto quindi è stato meglio lasciarli a Milano”.
Su quale competizione punterà fino in fondo l’Inter?
“Credo che un club come quello nerazzurro, debba avere come obiettivo di una stagione quello di cercare di arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni alle quali partecipa. Giocare e provare a vincerle tutte, ma so anche che questo non può accadere se non si utilizzano al meglio tutti i giocatori che si hanno in rosa. Non credo esista una graduatoria di importanza negli obiettivi, noi vogliamo cercare di fare bene in tutte le competizioni, almeno adesso che siamo ancora in ottobre”.
Domani la gara con il Neftci a Baku, domenica invece il derby col Milan, com’è la concentrazione nello spogliatoio?
“Questa risposta potrà darcela solo la gara di domani, io ho scelto di puntare su una squadra che viene qui con grandi motivazioni e in questo – utilizzare i giocatori che avevano avuto meno spazio, per scelte o per condizione – darà vita a un’Inter molto motivata e vogliosa di fare bene in una trasferta per noi difficile”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO