Tutte le notizie
Guidolin ci crede: “L’atmosfera ad Anfield sarà particolare, ma si gioca sul campo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSettimana importante per le squadre italiane impegnate in Europa. Oltre alla Juventus che ha pareggiato nella serata di ieri e la vittoria del Milan nel tardo pomeriggio di oggi, anche il Napoli, la Lazio, l’Inter e l’Udinese saranno chiamate ad affrontare l’impegno europeo, in quella che era la vecchia Coppa UEFA.
L’allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin è intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di Anfield Road contro il Liverpool: “Penso che l’atmosfera sarà particolare e per noi poco abituale, perché purtroppo gli stadi italiani non sono come quelli inglesi. Credo, però, che le difficoltà maggiori le darà il Liverpool che è una grande squadra. Sugli spalti si può percepire un’atmosfera particolare, ma la partita si gioca sul campo. Io devo fare i conti con questo calendario che ci vede giocare 7 volte in 21 giorni. Posso dire che alla fine avrò chiamato in causa altri ragazzi e non solo 11 giocatori. Ci teniamo molto a giocare qui e quindi farò qualche ritocco ma non molto. Voglio pensarci fino all’ultimo”.
Un accenno sulla squadra inglese non poteva ovviamente mancare da parte del tecnico friulano: “Il Liverpool sta cercando di cambiare modo di giocare e ha un tecnico nuovo che è riuscito a ottenere grandi cose la scorsa stagione con lo Swansea. Finora il Liverpool ha pagato un po’ il cambiamento. Io, comunque, mi devo preoccupare della mia squadra e pensare ai miei giocatori”.
La gara contro il Liverpool è sicuramente una stupenda partita, da vivere con il cuore in gola sia da parte dei tifosi udinesi che di tutti gli sportivi italiani, oltre che per i sostenitori inglesi.