Tutte le notizie
Ramos vs. Mourinho: esagerazione o realtà?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDa giorni si parla di un netto contrasto all’interno dello spogliatoio del Real Madrid tra Jose Mourinho ed uno dei senatori della squadra, Sergio Ramos. Tutto ha avuto inizio qualche tempo fa, quando l’allenatore portoghese ha criticato aspramente l’atteggiamento della squadra di fronte alla stampa, relativamente ad alcune prestazione. Ramos, come altri compagni, non ha gradito, ne’ si è fatto problema alcuno ad esprimere il suo dissenso in faccia allo ‘Special One’.
In tutta risposta, Mourinho ha escluso il difensore dalla formazione titolare della partita di Champions contro il Manchester City di due settimane fa. Esclusione che Ramos ha accettato in silenzio, al punto che la situazione sembrava diretta verso la normalità. Tuttavia, domenica scorsa, le scintille sono scoppiate nuovamente, quando Sergio Ramos, presentatosi in sala stampa subito dopo il match vinto per 5 a 1 contro il Deportivo La Coruna, ha manifestato il proprio disappunto, seppur garbatamente, per lo spostamento sulla fascia destra della difesa, zona del campo in cui non ama giocare e che non occupava da parecchio tempo.
Inoltre, di fronte alla domanda sui presunti battibecchi con il suo allenatore, Ramos, piuttosto che smentire, ha così risposto: “Non mi frega nulla delle polemiche. Quel che è cherto è che il mio carattere è questo e non intendo cambiarlo per nulla al mondo, anche perchè se adesso gioca nel Real Madrid e nella Spagna è anche grazie al mio modo di essere“.
Tuttavia, proprio un particolare legato sempre alla partita contro il Depor, ed emerso poche ore fa, ha messo in evidenza un dettaglio che potrebbe far aumentare la tensione tra Mou e Ramos. Da alcuni scatti si evince come Ramos, sotto la sua maglietta, ne indossi una del compagno di squadra Ozil. Nulla di male, se non fosse che proprio il tedescol, a fine primo tempo della stessa partita, era stato sostituito ed accusato da Mou di scarso impegno. Una sorta di solidarietà, quella di Ramos, nei confronti del collega ed amico.
Poco fa, tuttavia, a smorzare i toni è intervenuto lo stesso Ramos che, su Twitter, ha scritto che il suo rapporto con Mourinho è improntato sulla correttezza e sulla chiarezza, e che la maglietta di Ozil la portava addosso per il semplice fatto che il tedesco gli aveva chiesto da tempo una dedica ad personam in caso di goal segnato. Non sappiamo ancora se ci saranno ulteriori sviluppi, e soprattutto non ci è chiaro in che termini sia, realmente, il rapporto tra le due parti in causa.
Quel che è certo è che i club di mezza Europa sarebbero disposti a far follie per il calciatore spagnolo, Barcellona compreso. Al momento, la situazione pare destinati a placarsi, ed una cessione di Ramos pare davvero improbabile.