Esclusive
ESCLUSIVA/1 Rummenigge, Ibra e il PSG: Stipendio assurdo! Certi club credono che per loro le regole non valgano
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAbbiamo intervistato l’indimenticabile Kalle, ex attaccante dell’Inter e ora Presidente esecutivo del Bayern Monaco. Questo è solo un accenno della lunga intervista esclusiva video concessa al nostro inviato Daniele Verri. Domani troverete la versione integrale: tanti gli argomenti trattati, dal Fair Play finanziario, alla situazione del calcio italiano. Ecco un estratto.
Come giudica il Fair Play Finanziario di Platini?
E’ fondamentale, perché in passato abbiamo tutti speso troppo, sia in cartellini sia in salari dei giocatori e poi abbiamo capito che la differenza sul campo la faceva quasi esclusivamente il denaro speso. Chi ha un padrone come Berlusconi o Abramovic o come uno sceicco del Qatar, vince. Per questo credo che l’intervento di Platini sia stato intelligente e necessario.
Crede davvero che club indebitati come Barcellona, Real, United e City riescano a raggiungere il pareggio di bilancio nel 2014?
Tutti sanno che dal 2014 le regole partono seriamente e che poi ci saranno penalizzazioni, esclusioni dalle competizioni e così via. Alcuni hanno già reagito bene, come Milan e Inter, che hanno perso un po’ di qualità per vendere Ibrahimovic, Thiago Silva e Maicon, ma che hanno capito che era necessario farlo. Altre invece no, come ad esempio qualche società in Inghilterra e soprattutto una in Francia. Queste società credono che per loro le regole non valgano, ma ora devono adeguarsi, perché io ho parlato con Platini e lui mi ha assicurato che adesso si fa sul serio: chi non sarà in regola, sarà punito.
Se Rummenigge giocasse oggi guadagnerebbe più o meno di Ibrahimovic?
Non è importante quanto si guadagna, perché nel calcio anche 30 anni fa eravamo già pagati molto bene, spesso anche troppo. Le cifre che circolano oggi, però, mi sembrano un po’ assurde: se uno viene pagato 12, 13 o 14 milioni di euro netti a stagione, è una cosa assurda, che la gente fatica a capire.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”