Cartellino Rosso
Germania umiliata, ma Löw resta al suo posto
Published
4 anni agoon
By
RedazioneLa Germania di Löw cade a pezzi: lo squadrone capace di rifilare 7 gol al Brasile nella semifinale del Mondiale 2014, si scopre di colpo fragile e crolla sotto i colpi di una Spagna scatenata!
Che succede?
Che succede alla Germania? Il 6-0 incassato in Spagna rappresenta la seconda sconfitta più pesante nella storia della Nazionale tedesca, un’umiliazione difficile da accettare e soprattutto da dimenticare, come dichiarato da Oliver Bierhoff nel posta partita:
Dobbiamo digerire questa sconfitta e ci vorrà del tempo. Tutto ciò che poteva andare male lo ha fatto. Abbiamo perso il pallone troppo facilmente e ci siamo disuniti, sono cose che non dovrebbero succedere. Non siamo stati bravi nei contrasti e a tenere il possesso della palla. Dobbiamo imparare da questa serata e trarne conclusioni che abbiano un effetto positivo.
Löw a rischio?
Chi pensa ad un Löw a rischio esonero tuttavia si sbaglia, dal momento che, nelle intenzioni di Bierhoff e quindi della Federazione, sembra non esserci un avvicendamento in panchina:
Questa partita non cambia nulla. Ci fidiamo ancora di Joachim Löw, su questo non ci sono dubbi. Quando si parla dell’allenatore della nazionale, devi lavorare e analizzare le cose a seconda dei grandi tornei. E noi al prossimo europeo vogliamo ottenere il massimo.