Tutte le notizie
Italia, Zoff promuove Mancini
Published
4 anni agoon
By
RedazioneRoberto Mancini ha convinto tutti da quando siede sulla panchina della Nazionale, anche un suo illustre predecessore: l’ex commissario tecnico, Dino Zoff, ha promosso il Mancio, profetizzando per lui un trionfo ai prossimi Europei:
Mancini all’Europeo? Vincere è sempre difficile, ma può fare molto bene e ha buone speranze di giocarselo fino in fondo. Gli azzurri sono tra le prime 4 squadre e il lavoro fatto da Mancini è notevole. Però questo sarà un Europeo anomalo per la sua formula itinerante. A mio avviso perde un po’ d’importanza, visto che si gioca un po’ dappertutto. Vediamo se lo mantengono così o se cambieranno, ma può cambiare molto.
Ottimo lavoro!
L’ex cittì si complimenta col Mancio per l’eccellente lavoro svolto sin qui, ma lo mette in guardia sul peso delle scelte che dovrà operare nel momento decisivo:
Il lavoro del Ct è notevole per numeri e vittorie. Credo che abbia impiantato un buon gruppo e questa nazionale. Per quanto riguarda i portieri, possiamo stare tranquilli. Ci sono ragazzi giovani, ma già pronti. In generale il calcio italiano ha prodotto tanti giocatori e ad un certo punto Mancini dovrà fare delle scelte.