Tutte le notizie
Real Madrid: guerra di spogliatoio
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome riporta il quotidiano catalano El Mundo Deportivo, nelle ultime settimane sembra che il Real Madrid sia più bravo a far parlare i giornali che il campo. L’ultima in casa merengues riporta uno spogliatoio sempre più diviso tra la parte spagnola (Casillas,Sergio Ramos, Higuain) e la parte portoghese (Ronaldo, Pepe, etc),la quale parteggerebbe per Mourinho. Infatti, nonostante la vittoria sul Rayo Vallecano,gli spagnoli lamentano verso Mourinho una disparità di trattamento rispetto ai loro compagni di spogliatoio di origine portoghese. Il fatto scatenante sarebbe avvenuto una decina di giorni fa, quando Mourinho avrebbe negato a Sergio Ramos il permesso di dormire con la famiglia, facendolo rimanere in ritiro: il giocatore spagnolo avrebbe sostenuto che se la richiesta l’avesse fatta Cristiano Ronaldo sarebbe stato accontentato.
Inoltre, a tutto ciò, si aggiunge la tristezza di Cristiano Ronaldo: nonostante i tentatvi del presidente Perez e dell’allenatore di calmarlo, il fuoriclasse portoghese è consapevole che questa spaccatura non può portare da nessuna parte. La spaccatura dello spogliatoio potrebbe, quindi, essere decisiva in negativo per la conquista della Champions, ovvero l’obiettivo primario di Florentino Perez.
Infine, in questo cupo scenario madridista, il destino di Josè Mourinho potrebbe essere lontano dlla capitale spagnola: difatti, le spaccature nello spogliatoio e una stagione fallimentare sul fronte trofei potrebbero essere decisivi in tal senso.