Tutte le notizie
Tassotti: “Abbiamo lottato con il coltello tra i denti”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNel post-partita di Milan-Cagliari, il vice-allenatore dei rossoneri, Mauro Tassotti, a rilasciato queste dichiarazioni ai giornalisti di Sky Sport.
Quale è la sua opinione sul match giocato oggi dal Milan?
Siamo contenti, era abbastanza impensabile che potessimo giocare improvvisamente bene, abbiamo ottenuto tre punti, abbiamo sofferto. Sapevamo che sarebbe stata una partita di questo tipo, abbiamo rischiato qualche volta, però nel primo tempo potevamo chiuderla sul 2 a 0, abbiamo preso questa traversa con la palla che è rimbalzata vicino alla riga. Abbiamo sofferto, dopo è diventatoapiù semplice la gestione della partita. Ripartiamo da questo risultato, non certo da come abbiamo giocato. Era difficile giocare bene in una situazione di tensione così alta.
Diceva ai suoi ritroviamo il gusto della sfida e lottiamo con il coltello tra i denti. Ha visto questo stasera?
Oggi lo abbiamo fatto. Dobbiamo pensare di poter fare partita con tutti intanto, perché credo che nel Milan sia impensabile non farlo. È chiaro che dobbiamo giocar meglio di come abbiamo fatto questa sera, però arriverà anche il giorno in cui la squadra migliorerà, troverà un po più di serenità e potrà migliorare anche sotto laspetto del gioco. Qui il campo non ci ha aiutato, oggi cera veramente un campo difficile. Non lo abbiamo bagnato perché pensavamo che la pioggia avesse fatto il suo dovere, invece cera vento, si è asciugato e tenere la palla rasoterra non era semplicissimo.
I cori della curva lhanno emozionata?
Ho sentito e mi ha fatto molto piacere. Come loro sono affezionati io sono affezionato a questa società e a questi tifosi. Sono oramai tanti anni che sono in questo club.
Su El Shaarawy?
Adesso ha preso fiducia e sta facendo bene. È molto brillante anche sul piano atletico perché ha una bella corsa, fa un lavoro importante per noi perché si sacrifica, perché da un certa copertura e poi diventa pericoloso. Quando entra nel campo, specialmente da sinistra, la palla la ritrova sul piede migliore che è il destro. Ci sta aiutando molto in questo momento, anche se è giovanissimo sta facendo molto bene.
Su Montolivo?
Montolivo è rientrato da un infortunio, ha avuto un problema muscolare. È rientrato a Udine e poi abbiamo rigiocato dopo tre giorni, abbiamo giocato contro una squadra che non aveva giocato in settimana e forse ha pagato anche questo. Non è stata una serata brillante per lui, però noi siamo molto contenti di Riccardo perché è un giocatore che ha grandi doti, si sacrifica molto, corre molto e ha doti tecniche importanti. Nel nostro centrocampo è sicuramente il giocatore più dotato.
Sui tifosi?
Io credo che la gente abbia capito la difficoltà della squadra e del gruppo e sia stata molto vicina. Se alla fine della partita qualcuno fischia è legittimato a farlo. Io ieri ho detto che, paradossalmente, è meglio giocare fuori casa in questo momento perché i fischi dei tifosi avversari fanno meno male. Ci sono stati sempre vicini, se dopo la partita con lAnderlecht sono arrivati dei fischi mi sembra anche normale ed è giusto che sia così se uno non è soddisfatto di quello che ha visto. I tifosi hanno perfettamente capito che questo è un momento difficile, ci son stati vicini e grazie a loro abbiamo portato a casa un risultato importante.
Prima della partita Galliani ha confessato che Tassotti ha detto di no alla Lazio pochi mesi fa. Ce lo conferma?
Non ho rifiutato nulla, era a stagione in corso, una situazione un po particolare. Sto bene dove sto.