Amarcord
Montella frena gli entusiasmi: “Meritavamo di vincere ma è presto per parlare di Scudetto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGrande prestazione della Fiorentina al Franchi: i viola hanno riscattato la pesante sconfitta per 5-0 rimediata nella scorsa stagione strappando un punto pesante alla Juventus capolista e campione d’Italia in carica. Visibilmente soddisfatto il tecnico viola Vincenzo Montella, che nel dopo partita ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’.
”Non posso che fare i complimenti alla squadra e all’ambiente che è stata molto civile; – ha dichiarato l’allenatore partenopeo – i ragazzi sono stati sempre in partita ed hanno tenuto bene il campo contro una squadra che gioca insieme da anni; mi sarebbe piaciuto vincerla perché i ragazzi si meritavano una grande soddisfazione”.
E’ presto però per parlare di una squadra viola ‘da Scudetto’. “Sono giudizi affrettati. – ha affermato Montella – Abbiamo tanti giocatori nuovi che hanno disputato appena 10-15 allenamenti con la squadra. Dobbiamo continuare su questa strada di concretezza e determinazione… non reputo lo scudetto una domanda seria”.
Ora però si può guardare al futuro con grande fiducia. “La società ha dimostrato di voler iniziare un nuovo percorso con un nuovo calcio. – ha spiegato – Sicuramente troveremo delle difficoltà. Adesso dobbiamo avere equilibrio e dobbiamo convincerci che abbiamo solo otto punti”.
“Stasera ho chiesto alla squadra di avere coraggio e di presare alta. – ha aggiunto l’allenatore partenopeo – I ragazzi sono stati sempre compatti e non si sono disuniti, hanno letto bene le varie situazioni. La squadra ha tenuto molto bene sia sotto l’aspetto fisico che mentale”.
Montella ha quindi sottolineato la prova del difensore Roncaglia, uno degli acquisti estivi dei viola. “E’ uno dei giocatori che mi ha più sorpreso – ha ammesso – perché in ritiro non era partito molto bene, ma anche Borja Valero, perché entrambi non conoscevano il nostro calcio”.
Infine un commento sul tifo caloroso di Andrea Della Valle. “Ha riportato grande entusiasmo, – ha sottolineato – è stato il primo grande acquisto della nostra squadra”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO