Amarcord
J&J, Jovetic-Juventus, in estate vicini, domani lontanissimi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon c’è tempo per ammirarsi allo specchio, il campionato riparte subito con il turno infrasettimanale, e l’antipasto rischia di sfamare già l’appetito. Martedì di lusso per la Serie A, sono pronte a sfidarsi a viso apertissimo, davanti ad un “Franchi” infiammato, Fiorentina e Juventus. Non è una partita normale, ed anche gli interpreti più nuovi hanno già ben capito di che sfida si tratta, soprattutto quelli viola. Firenze aspetta questo match con ansia, e spera di trasformare il nervosismo in supporto per gli uomini di Vincenzo Montella.
Contro il Parma è arrivato un punto amaro, perchè in realtà avrebbero potuto anche essere 3, ed affrontare i campioni d’Italia per l’aggancio in vetta sarebbe stata tutta un’altra cosa. Ma fermare la corsa della Juventus resta un ottimo motivo per dare fondo a tutte le energie presenti nel serbatoio, e finalmente la rosa permette all’allenatore di fronteggiare il turnover senza alcun tipo di problema. E chi sicuramente non verrà toccato da questa dura, ma giusta, regola non scritta, è Stevan Jovetic.
Il montenegrino è stato vicino alla maglia bianconera nel corso di questa lunga estate che si è appena conclusa, ma la famiglia Della Valle non ha ceduto alle lusinghe (e ai soldi) nè di Marotta, nè di chiunque altro si sia presentato in riva all’Arno. Scelta che, come prevedibile, si è rivelata azzeccata, ed il suo valore continua a salire. Montella spera che la serata di domani venga illuminata dalle solite perle di Jojo, mentre la Juve se lo troverà di fronte con un pizzico di rimpianto. Ma almeno la sfida è aperta, perchè con Jovetic in bianconero non ci sarebbe stata storia.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO