Amarcord
LAZIO-GENOA 0-1: Borriello gela l’Olimpico
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Lazio domina la partita ma il Genoa è cinico e porta a casa la vittoria. In poche parole potrebbe riassumersi così il successo del Grifone in casa della formazione capitolina.
PARTITA
Reduce dalla difficile trasferta di Londra, Petkovic esegue un mini turnover, mettendo in campo sia Kozak che Zarate. Il primo tempo è divertente con i padroni di casa bravi a schiacciare l’avversario nella propria meta campo ma gli attacchi risultato sterili. Nella ripresa la Lazio parte col piede giusto, Hernanes al 47′ prova il gran tiro dalla distanza ma il suo tentativo lambisce la traversa.
La Lazio le prova tutte per vincere la partita e mantenere il passo della Juventus, Petkovic inserisce anche Klose per cercare il gol vittoria, ma quando il Genoa sembra capitolare da un momento all’altro, sono proprio gli ospiti a fare centro. Borriello scatta sul filo del fuorigioco e con un diagonale forte e preciso insacca il pallone del vantaggio. Brutto colpo per la Lazio che fatica a riprendersi, prova a spingersi con le residue energie in avanti ma il Genoa è abile a chiudere ogni offensiva, mantendendo il minimo vantaggio sino al triplice fischio finale. I liguri grazie a questo successo, volano a 6 punti, agganciando l’Inter. La Lazio perde il contatto da Juve e Napoli.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO