Pazza Inter
Obiettivo: battere gli imbattibili
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAntoine de Saint Exupery ne era convinto: Le stelle sono illuminate purché ognuno possa un giorno trovare la sua.
Anche Heung Min Son, giocatore sudcoreano dell’Amburgo, vuole trovare la propria: non era ancora nato quando nel 1982, la sua attuale squadra di appartenenza inanellò una serie di 36 partite (di campionato) senza perdere. Oggi però, a 30 anni di distanza, può difendere il record di imbattibilità dell’Amburgo: la sua squadra affronta infatti il Borussia Dortmund, che giunge a questa partita dopo 31 risultati utili consecutivi. “36 partite senza perdere è un’enormità. E’ quasi incredibile che qualcuno ci sia riuscito. Mi sorprende veramente che il Dortmund sia ad un passo da tale record”.
Thorsten Fink, l’allenatore dell’Amburgo cerca però di tranquillizzare i propri sostenitori: “Non riusciranno a battere il record. Perderanno prima. Non so se contro di noi, ma perderanno. Ricordiamoci che alla 36 partita (quella del record eguagliato) affrontano lo Schalke nel derby…Noi però vogliamo farci perdonare il pessimo avvio di stagione, impedendo ai nostri rivali di raggiungere il record. Loro sono una squadra fantastica perchè ti mettono sotto per 90 minuti, ma poi riescono ad essere molto concentrati anche in difesa”. L’obiettivo aad Amburgo è dunque uno solo: battere gli invincibili, per restare nella storia.