Amarcord
Fantacalcissimo – I nostri consigli: è un Guarin doc!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneParma – Fiorentina
Parma: Zaccardo quest’anno non ha ancora timbrato il cartellino. Non che sia bomber consumato ma, per essere un difensore, le sue 4 o 5 reti a stagione può sempre farle. Il match casalingo contro la Fiorentina potrebbe essere occasione giusta per continuare a dare un senso alla fama di difensore col vizio del goal.
Fiorentina: Trattasi di vera e propria incognita, ma il ragazzo ha talento e fiuto del goal: la trasferta al Tardini potrebbe vedere in campo dal primo minuto il cileno Mati Fernandez. Puntare su di lui potrebbe essere un azzardo adeguatamente ricompensato.
___
Juventus – Chievo
Juventus: Isla parte dal primo minuto, e quasi certamente agirà lungo l’out di destra, zona del campo da lui prediletta e nella quale si è affermato tra le fila dell’Udinese. I suoi inserimenti potrebbero fruttare qualche piacevole bonus, anche se non è detto che rimanga in campo per novanta minuti.
Chievo: E’ vero che quella scorsa, probabilmente, rimarrà per lui un’annata irripetibile, ma il piede di Marco Rigoni può sempre partorire, da un momento all’altro, qualcosa di buono. Non è rigorista della squadra come in quel di Novara, ma il gioco del Chievo porta spesso alla conclusione i centrocampisti e, tra quelli clivensi, lui è senza dubbio il più pericoloso da questo punto di vista.
___
Samdoria – Torino
Sampdoria: L’abbiamo menzionato anche settimana scorsa, e vogliamo puntare ancora su di lui: Enzino Maresca è uno che con il goal ha una certa confidenza. Ed un match casalingo contro un’avversaria ostica ma non invincibile quale è la compagina granata, può essere contesto ideale, per l’ex Malaga, per sbloccarsi. Inoltre, al Torino è legato l’episodio che ha reso Maresca idolo agli occhi del popolo Juventino. Le premesse per un remake, pur in maglia blucerchiata, potrebbero esserci tutte.
Torino: Vives l’anno scorso ha regalato qualche gioia ai tifosi del Toro. La partita con la Sampdoria non è delle più facili, ma i piedi buoni dell’ex centrocampista leccese potrebbero trovare la giusta traiettoria per impensierire il portiere avversario Romero.
___
Atalanta – Palermo
Atalanta: Non è uno che va spesso al tiro, ed invece dovrebbe farlo, perchè il suo sinistro è tra i più precisi dell’intero campionato: se avete in fantasquadra Brivio, non esitate a schierarlo.
Palermo: Difficile indicare un nome all’interno della compagine rosanero ma, non potendo esimerci, puntiamo con parsimonia le nostre fiches su Donati, centrocampista di quantità e qualità, abile negli inserimenti.
___
Bologna – Pescara
Bologna: Taider si sta segnalando tra i migliori di questo inizio campionato. Garanzia di affidabilità, chissà che la partita contro il Pescara non sia occasione per aggiungere una rete al solito buon voto.
Pescara: Weiss è reputato il fiore occhiello di una campagna acquisti in verità poco entusiasmante. Non che stia demeritando e neppure trattasi di chissà quale fuoriclasse, però il goal, per lo slovacco, prima o poi arriverà.
___
Cagliari – Roma
Cagliari: Qui andiamo sul (quasi) sicuro: Daniele Conti, quando vede giallorosso, come un “patricida” qualunque, tira sempre fuori dal cilindro una magia. Chissà che non si ripeta anche questa volta…
Roma: Il nostro candidato giallorosso di queusta partita è Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco ha piedi finissimi, e questa volta sentirà particolarmente suo il dovere di portare la Roma alla vittoria. In mancanza di Totti potrebbe indossare la fascia di capitano. Elemento che potrebbe gasarlo particolarmente.
___
Catania – Napoli
Catania: Legrottaglie lo scorso anno è stato il miglior difensore che un fantacalcista potesse mai comprare. Quest’anno non ha ancora segnato, e sì che siamo ancora alla quarta di campionato, ma sarebbe ora di gonfiare la rete. Quella avversaria, ovvio.
Napoli: La botta da fuori di Gokhan Inler potrebbe essere soluzione ideale per sbloccare una partita che, per i partenopei, potrebbe risultare particolarmente ostica. Diamogli una chance.
___
Inter – Siena
Inter: L’abbiamo citato la scorsa settimana, ritentiamo anche oggi: Guarin vive uno stato di forma strepitoso, ed è uno che ama concludere verso la porta avversaria. Inoltre, allo stato attuale delle cose, difficile che prenda un brutto voto.
Siena: La partita per i toscani si preannuncia rognosa. L’avversario non è dei più abbordabili, per cui meglio affidarsi all’usato sicuro: uno come Del Grosso, raramente delude.
___
Udinese – Milan
Udinese: Benatia sa fare male quando è ora di saltare in situazioni di calcio da fermo. Inoltre la difesa rossonera quest’anno non si è dimostrata particolarmente irresistibile. Fiducia quindi al difensore marocchino.
Milan: Molti dubitavano sulle sue doti caratteriali, ma la sua assenza il Milan l’ha sentita parecchio: il rientrante Montolivo può essere l’uomo in più dei rossoneri.
___
Lazio – Genoa
Lazio: Contro il Tottenham Gonzalez ha beccato la traversa, con una conclusione stupenda: che fosse la prova generale per un eventuale goal, domenica sera, contro il Genoa?
Genoa: Bertolacci ha l’argento vivo addosso, ed ama andare spesso alla conclusione. Le sue azioni ficcanti potrebbero creare qualche grattacapo alla pur efficace difesa laziale. Inoltre, dovrebbe agire da trequartista, il che non guasta.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO