Amarcord
Carrera non si fida del Chievo: “È la nostra bestia nera”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo la felice notte europea sul campo del Chelsea, la Juventus si prepara a rituffarsi in campionato, affrontando il Chievo nell’anticipo della quarta giornata di campionato. Un impegno difficile secondo Massimo Carrera, che come di consueto si presenta nella conferenza stampa della vigilia facendo le veci dello squalificato Antonio Conte.
“Valuteremo quale formazione schierare contro il Chievo, abbiamo tanti giocatori importanti e chiunque giochi riesce a inserirsi al meglio spiega Carrera, preannunciando un minimo di indispensabile turnover -. Far rifiatare Pirlo? Dobbiamo ancora decidere. Nel caso Pogba e Marrone possono sostituire entrambi bene Andrea”.
Carrera sa inoltre che il Chievo si presenterà allo Juventus Stadium come autentica bestia nera dei bianconeri: “È da parecchio che non riusciamo a batterli, dovremo avere il giusto approccio mentale continua l’allenatore juventino -. Sappiamo che non sarà una gara semplice, ma ogni gara va affrontata al massimo per vincere. In ogni caso ci conforta lultima prestazione, dove abbiamo rivisto la Juve aggressiva dellanno scorso. Abbiamo studiato il Chievo e continueremo a farlo. Dovremo mettere in campo anche quantità, non solo qualità. Vorrà essere la prima squadra a batterci e dovremo avere la forza di affrontare la partita come una lotta, con una mentalità da provinciale”.
Carrera dimostra di sentire sempre più sua la squadra bianconera, anche se ricorda qual è l’autentica forza della squadra: “È la Juve del gruppo, lo hanno dimostrato anche le ultime partite, quando chi è entrato a partita in corso ha dato un contribuito importante. Chi prende le decisioni in panchina? Io, anche se parlo tutta la settimana con Antonio e prima della gara cerchiamo di prevedere le varie mosse. Durante la partita poi mi confronto con Filippi, che è un tecnico e mi può dare una mano”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO