Tutte le notizie
VIDEO – Camoranesi condannato per entrata killer del 1994
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo ben 17 anni, l’ex giocatore della Juventus e della Nazionale azzurra, Mauro German Camoranesi è stato condannato dalla Corte suprema di Buenos Aires al risarcimento di 200 mila pesos argentini (circa 33 mila euro) più interessi all’ex calciatore Roberto Pizzo, a circa 18 anni di distanza dal fatto incriminato: un entrata killer, quando indossava la maglia dell’Aldovisi, ai danni dell’avversario dell’Alvarado, in una partita del Mar de La Plata League.
Dopo quel fallo Pizzo dovette sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio, e rientro in campo solo dopo molto tempo. Avendo perso però il 39 per cento della funzionalità dell’articolazione, dovette presto ritirarsi, e così decise di fare causa al futuro campione del Mondo. Dopo tanti anni si è ora arrivati alla sentenza definitiva.
E’ stata così ribadita la motivazione della prima sentenza: “Se non è possibile definire intenzionale l’atto (di Camoranesi) si legge fra le righe esso denota tuttavia una notoria malaccortezza, un eccesso nella pratica sportiva anormale ed evitabile. Camoranesi, che milita attualmente nel Racing Club, è ormai nella parte finale della sua carriera da calciatore.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”