Amarcord
Juventus da invidia, anche Guardiola e Mourinho si devono inchinare
Published
12 anni agoon
By
RedazioneContinua ad infrangere record su record la Juventus di Antonio Conte, ed ora anche un po’ di Massimo Carrera. E non solo in Italia. Il tecnico pugliese ha conosciuto la parola sconfitta solamente una volta durante i 13 mesi passati sulla panchina bianconera, nella finale di Coppa Italia contro il Napoli, ma peggio di lui, seppur non di molto, hanno fatto le altre big del calcio europeo. Quindi, chi crede che le squadre imbattibili non siano in Italia, si sbaglia di grosso, perchè, considerando lo stesso periodo di tempo, anche Barcellona e Real Madrid hanno fatto peggio.
Come si legge su “La Gazzetta dello Sport”, sono 5 le sconfitte per la squadra allenata prima da Pep Guardiola, ora dal suo vice Tito Vilanova. E pure Josè Mourinho al Real Madrid ha dovuto arrestare la propria marcia 8 volte. La Juventus è tornata grande prima di tutto in patria, ed ora punta a farlo anche in Europa. E la prestazione di martedì sera a Stamford Bridge è rassicurante sotto questo punto di vista. Un bellissimo pareggio in rimonta nella tana dei campioni in carica. Quante volte è capitato di vedere la Juve riemergere nei secondi tempi, quante altre volte capiterà.
E’ già successo più volte in questo inizio di stagione: contro Genoa e Parma, battute nella ripresa, e appunto Chelsea. Oltre al Napoli in Supercoppa. La Juventus è una squadra programmata per vincere, alla stregua delle altre grandi d’Europa come Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, di diritto nella lista delle superpotenze. Ma nessuno è riuscito a fare meglio della squadra allenata da Conte, non più una mina vagante in Champions League, bensì una certezza in corsa per il titolo.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO