Tutte le notizie
Napoli-Aik Solna 4-0: Vargas si scatena e firma una tripletta
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Napoli inizia l’avventura in Europa League nel migliore dei modi. Poker servito ai malcapitati svedesi dell’Aik Solna e primi tre punti in cassaforte: la qualificazione appare già in discesa. Ciò che maggiormente colpisce della squadra di Mazzarri è il fatto che, solo raramente, sembra schiacciare l’accelleratore.
Per il resto del tempo ha mantenuto uno stato di ordinaria amministrazione, gestendo la partita e le poche velleità dei volenterosi avversari che solo in rare circostanze, hanno avvicinato la porta di Rosati. La forza di questo Napoli si chiama anche turnover, il tecnico partenopeo ha lasciato fuori diversi big tra cui Maggio, Pandev, Cavani, il portiere De Sanctis e per più di un tempo Hamsik. Coppia d’attacco giovanissima, Insigne-Vargas, ma quanto basta per aprire in due la lenta e macchinosa difesa svedese.
PARTITA – Passano solo 6′ ed il Napoli è già in vantaggio, lancio in profondità, Vargas è abile nel controllare il pallone ed insaccare in rete. Gli azzurri amministrano il vantaggio con qualche difficoltà, Karikari, talentuoso attaccante dell’Aik sembra poter far male ma Rosati è sempre pronto ad annullare ogni attacco svedese. Il primo tempo si trascina lentamente senza troppi sussulti.
Pronti via, la ripresa si apre subito con il raddoppio del Napoli: Insigne è bravo nel servire un bel pallone ancora a Vargas che porta gli uomini di Mazzarri sul 2-0. La serata di grazie di Vargas non è finita, al 68′ ben lanciato da Hamsik, firma la sua tripletta personale, un bel modo per rilanciare la propria candidatura in attacco in questo Napoli stellare.
Al 74′ Hamsik commette l’unico neo della serata, fallo di reazione e conseguente cartellino rosso. Nonostante l’inferiorità numerica il Napoli sigla la quarta rete con un bel destro di Dzemaili.
MAZZARRI – Sarà sicuramente soddisfatto della prestazione, ruota l’organico continuando ad ottenere risultati e gioco confortante. Ora anche Vargas regala soddisfazioni, in attacco avrà sicuramente problemi di abbondanza, questa coppa risulterà una grande occasione anche per ruotare e dar spazio a tutta la rosa.
ARBITRO – Gara tranquilla, controlla senza sbavature l’andamento del match.
TOP PLAYER – Edu Vargas aspettava una notte come questa, nella stagione scorsa pareva un oggetto misterioso, quest’anno si vedeva che stava ingranando. Questa prestazione porterà in lui ulteriore morale e voglia di fare bene. Si porta a casa il pallone della partita. Bravo.
IL TABELLLINO
MARCATORI: 6′, 46′, e 68′ Vargas, 90′ Dzemaili.
NAPOLI (3-4-1-2): Rosati 7, Gamberini 6, Fernandez 6, Aronica 6.5, Mesto 6.5, Behrami 7, Donadel 6 (56′ Dzemaili 6.5), Dossena 7, El Kaddouri 5.5 (46′ Hamsik 5.5), Insigne 6.5, Vargas 8 (74′ Zuniga). All.: Frustalupi.
AIK SOLNA (4-4-2): Turina, Lorentson, Karlsson, Majstorovic, Johanson, Lalawele, Borges, Danielson (76′ Lundberg), Mutumba (70′ Quaison), Karikari (75′ Goitom), Bangura. All.: Alm.
Arbitro: Turpin (francese)
Ammoniti: Donadel, Johanson, Bangura.
Espulso: Hamsik per fallo di reazione.
Spettatori: 25.000
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”