Pazza Inter
West Ham e Olimpico di Londra, binomio a rischio?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuella della futura destinazione dello stadio Olimpico di Londra 2012 è ormai diventata una telenovela, a tratti molto stucchevole. Una prima decisione da parte delle autorità competenti aveva stabilito che limpianto potesse essere venduto al West Ham, poi tutto è stato rimesso in ballo e negli ultimi tempi di parla di nuovo della possibilità di cedere larena agli Irons, ma in affitto.
Nelle ultime ore, come riportato dal quotidiano londinese Evening Standard, lennesimo colpo di teatro dal retrogusto amaro. I cosiddetti costi di adattamento, ovvero quelli previsti per rendere limpianto più calcisticamente fruibile in base alle richieste della Premier (ma, si badi bene, la pista rimarrebbe), in base alle ultime stime fatte dagli esperti potrebbero raddoppiare.
Ovvero passare da 100 a 200 milioni di euro, in buona parte da accollare alla collettività il West Ham contribuirebbe con poco meno di 15 milioni. Che cosa fare? Di sicuro se ne continuerà a discutere anche nei prossimi mesi. Il club dellEst End londinese dovrebbe trasferirsi nel 2014-15, ma il rischio che lOlimpico, teatro di una delle più belle Olimpiadi degli ultimi decenni, possa trasformarsi in una cattedrale nel deserto purtroppo non è da scartare.