Tutte le notizie
Tegola sulla Roma, problemi al ginocchio per Osvaldo
Published
12 anni agoon
By
RedazionePrima il cartellino rosso sventolato sul suo naso dall’arbitro Bergonzi a San Siro, poi una distorsione al ginocchio che ne mette in dubbio la presenza sul campo del Cagliari. Non è un periodo fortunato quello che sta vivendo Pablo Daniel Osvaldo, perlomeno per quanto riguarda la sua presenza nella Roma, visto che tra i due episodi appena citati c’è stata la doppietta messa a segno con la maglia della Nazionale in Bulgaria.
La Roma, invece, non ha potuto contare sulle giocate del suo centravanti nella gara casalinga contro il Bologna. E, alla luce del risultato finale, quanto avrebbero fatto comodo! Ora, inoltre, Zdenek Zeman rischia di non poter convocare l’italo-argentino nella partita di Quartu Sant’Elena, quella contro il Cagliari di Massimo Ficcadenti, visto che nell’allenamento odierno del mattino Osvaldo si è dovuto fermare a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.
Ora, sotto con gli accertamenti di rito, volti soprattutto a escludere che si tratti di qualcosa di grave. Perché la Roma ha bisogno di Osvaldo, soprattutto se il centravanti affronterà le partite con la stessa concentrazione mostrata in occasione delle prime due giornate di campionato (espulsione del Meazza a parte..): gol contro il Catania (e che gol, in rovesciata!), gol contro l’Inter, con un cucchiaino (o uno scavetto, se preferite) tanto prezioso quanto efficace.
Non che i tifosi della Roma si aspettino giocate così sopraffine ogni domenica. Ma i gol, quelli sì che farebbero comodo, vista la mole di gioco prodotta dall’undici zemaniano. Colpevole di non aver chiuso la partita con il Bologna quando sono capitate le occasioni giuste e altrettanto colpevole di essersi fatta beffare ben tre volte dall’attacco degli emiliani in poco più di 20′. Una giustificazione però potrebbe esserci: domenica scorsa Osvaldo non c’era. Torna presto, Pablo. La Roma ha bisogno di te.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions