Amarcord
Roma, Baldini: “Rifiutati 100 milioni nel mercato”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuest’oggi il direttore generale della Roma, Franco Baldini, si è lasciato intervistare da Sky Sport, dove ha parlato del passato e del futuro giallorosso. Su Luis Enrique ha detto: “Non ha retto le pressioni della piazza? Io colgo l’occasione per ringraziarlo, perchè nonostante fosse un ragazzo alle prime armi mi ha insegnato moltissimo. Zeman comunque non mi sembra il tipo che possa non reggere le pressioni. Perchè abbiamo scelto lui? Volevamo un allenatore capace di dimostrare che si può vincere non necessariamente in maniera cinica: lui è l’ideale in tal senso.”
Il mirino si sposta poi sul mercato giallorosso: “A fine mercato si può discutere di qualunque cosa, ma la realtà dei fatti dice che alcuni affari possono essere conclusi ed altri invece no. Noi siamo soddisfatti di quanto fatto, siamo consapevoli di aver adoperato ottimi acquisti e di aver scelto un bravo allenatore”.
Inevitabile parlare quindi di Daniele De Rossi: “Abbiamo rifiutato diverse offerte per lui, ed anche per altri calciatori, ammontanti a più di 100 milioni. La cifra esatta che ci hanno proposto per Daniele non sto qui a dirla, ma si tratta di numeri che vanno oltre l’immaginazione. Certo che se il ragazzo ha rinunciato ad un certo tipo di offerte, viene quasi automatico dire che rimarrà a vita alla Roma.“
Un aggettivo, infine, per descrivere Francesco Totti: “Francesco in questo momento sta andando oltre ogni cosa, sta dando dimostrazione incredibile di volontà, crede in questo progetto e lo si vede. Lo si vede quando si carica la squadra sulle spalle, quando rincorre un avversario o la palla facendo uno sforzo apparentemente inutile ma, di fatto, ben efficace. Alla base di tutto ciò, esisteuna sola parola per definire Totti: Capitano“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO