Tutte le notizie
Del Piero a Sydney, inizia l’avventura
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn bocca al lupo Alex.
Oggi è iniziata ufficialmente la nuova avventura di Alessandro Del Piero con la maglia del Sydney FC, formazione australiana allenata da Ian Crook che ha sedotto e fatto innamorare l’ex bandiera juventina, squadra alla quale Pinturicchio rimarrà per sempre legato.
Lo sbarco all’aeroporto è stato dei più accoglienti, con i suoi nuovi sostenitori che lo acclamavano al grido di “c’è solo un capitano”, anche se Del Piero non indosserà la fascia di capitano come tutto lasciava pensare, per la soddisfazione del titolare Terry McFlynn: “Sono onorato che l’allenatore abbia deciso di farmi restare capitano della squadra, con Alessandro ho avuto solo un breve scambio questa mattina. Il mio obiettivo è sempre il successo del Sydney”.
Grande emozione anche nello sguardo e nelle parole di Crook, tecnico del Sydney: “Doveva essere una cosa breve, ma ha subito impressionato in allenamento. Ha subito fatto vedere ottimi tocchi di palla e una volta smaltito il fuso orario tra una decina di giorni sarà molto di più di quello che abbiamo visto ora. E’ un grande, oggi doveva fare poco e invece è rimasto fino alla fine della sessione di lavoro”.
Del Piero si è tuffato in questa nuova avventura con entusiasmo e voglia di fare bene, lavorando tanto e bene per far innamorare i nuovi tifosi anche se, a dire la verità, si sono già pazzamente innamorati dell’attaccante.
Il campionato in Australia prenderà il via il prossimo 6 ottobre e il Sydney dovrà vedersela con il Wellington Phoenix della Nuova Zelanda: chissà se Del Piero sarà tra i titolari.
Nel frattempo buon inizio Alex.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”