Pazza Inter
Harraby Athletic, la (ex) squadra più scarsa del mondo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAnche in un mondo spietato come quello del calcio, può trovare spazio una storia simpatica e tutto sommato emozionante. Noi ve ne stiamo per raccontare una, che parla di quella che, fino a qualche giorno fa, era la peggior squadra del globo terrestre. Il titolo, poco edificante ad onor del vero, spettava all’Harraby Athletic, squadra iscrittia al campionato teenager della Gran Bretagna.
Questo team di ragazzini vide la luce tre anni fa quando, nel match d’esordio, l’impatto fu di quelli devastanti: sconfitta per 19 a 0 e tante nubi all’orizzonte. Da lì in poi, fu peggio che andar di notte, al punto che, in tre anni di storia, l’Harraby Athletic è riuscito nella non lodevole impresa di fare en plein di sconfitte (ben 90 su 90 incontri), e di collezionare un totale di oltre 400 reti subite. Da registrare, in tutto questo tempo, il solo punto accumulato in classifica, non per via di un pareggio sul campo, ma a causa di un forfait della squadra avversaria.
Roba da scoraggiare anche i più ottimisti. Eppure i ragazzini non hanno mai mollato la presa, pensando al calcio come ad un gioco e nulla più. Così la ricompensa, meritata e sudata, è giunta sotto forma di un’inaspettata vittoria! I malcapitati avversari di turno rispondono al nome di Endevale Hawks, i quali, dopo essere andati in vantaggio per 1 a 0, ed aver avuto l’illusione di poter prendere a pallonate i rivali, hanno incredibilmente perso per 3 a 2.
La gioia dei ragazzini è stata incontenibile, e la notizia si è diffusa a macchia d’olio lungo tutto il Regno Unito. Al punto che mezzi d’informazione di assoluto prestigio, come il Times, SkyNews e la Bbc hanno dedicato spazio a questa allegra combriccola di ragazzini, che hanno sempre giocato nel nome della passione e del divertimento.