Amarcord
Serie A bella a metà, nei secondi tempi gol a grappoli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ domenica. Ci si sveglia assonnati in tarda mattinata per aver fatto uno strappo alla regola al coprifuoco che vige nei giorni infrasettimanali. L’unico pensiero è godersi la giornata di campionato, o quel che ne resta. Bene. E’ facile rimanere delusi a fine primo tempo. Di solito sono pochini i gol da vedere e rivedere all’intervallo, è una pecca del nostro campionato. Ma 15′ di riposo e passa la paura, perchè i secondi tempi ormai stanno diventando una garanzia si spettacolo ed intrattenimento.
Quindi guai a perdersi d’animo, la domenica dello spettatore domestico inizia con trequarti d’ora di ritardo, ma inizia. Nella seconda giornata – e ci mettiamo pure i match del sabato – sono stati ben 23 i gol segnati nei secondi tempi, a dispetto delle sole 13 marcature delle prime frazioni di gioco. I più pessimisti avranno pensato che, con le squadre più stanche, il pomeriggio non avrebbe potuto assolutamente migliorare dopo il canonico tè negli spogliatoio, per ora ancora freddo.
Ed invece è stato calcio champagne. A Genova si è scatenata la Juventus, che ha ribaltato il gol di svantaggio di Immobile con 3 reti fondamentali per trovare il colpo di coda. Anche a Pescara si è visto dell’ottimo calcio grazie alle difese non proprio impeccabili: 3 gol per la Sampdoria, 2 per gli abruzzesi. Ma l’epilogo più clamoroso se lo è riservato la Roma, in vantaggio per 2 a 0 fino a 20 minuti dalla fine, e poi rimontata e superata dal Bologna della premiata ditta Gilardino-Diamanti. 3 reti in neanche mezz’ora. Per ora non possiamo proprio lamentarci dei pochi gol. Per ora…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO