Amarcord
Stramaccioni: “Era importante tornare a vincere”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBella vittoria per 2-0 per l’Inter sul campo del Torino. I nerazzurri tornano alla vittoria dopo il ko contro la Roma e tengono il passo delle prime. A fine gara il tecnico Andrea Stramaccioni ha analizzato la gara dell’Olimpico ai microfoni di ‘Sky Sport’.
“Io credo che l’Inter ha preparato la partita per giocare contro una squadra con delle caratteristiche precise. – ha affermato – C’è riuscita cercando di avere la palla fra i piedi. C’è stato solo un momento in cui abbiamo iniziato a perdere palloni pericolosi, forse per stanchezza”.
“Per noi era importante tornare a vincere dopo il passo falso di domenica contro la Roma – ha aggiunto – e mantenerci a tre punti dalla vetta. Il Torino è una squadra che esprime un buon gioco, per questo ritengo che sia un successo importante per noi”.
Stramaccioni spegne poi subito il caso Sneijder, con l’olandese che non ha accettato volentieri la sostituzione con Cassano nel secondo tempo. “E’ un giocatore importante, – ha sottolineato – e vorrebbe sempre giocare tutte le partite. Ma aveva giocato due partite ravvicinate, e io volevo anche dare un messaggio nel miglior momento del Torino, cioè che mandavo in campo un attaccante vero”.
Per i nerazzurri quella di oggi è la quarta vittoria consecutiva in trasferta, ma Stramaccioni minimizza. “Non può essere una coincidenza? Io non vedo un minimo comune denominatore – ha dichiarato – vedremo come andrà giovedì in Europa League”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO