Tutte le notizie
Zeman: “Li abbiamo aiutati”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDal 2-0 al 2-3. Un boccone davvero amaro quello che è stato costretto a digerire lallenatore della Roma Zdenek Zeman. Ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita, il tecnico boemo ha individuato le pecche principali della sua squadra.
Cosa è successo dal settantesimo in poi?
Penso che abbiamo fatto benino il primo tempo e forse ci siamo accontentati di quello. Non siamo stati più aggressivi, non abbiamo cercato delle giocate e siamo andati in balìa dellavversario, che con i grandi spazi che gli abbiamo lasciato ha fatto bene. Poi è anche vero che i tre gol sono tre gol davvero grossolani, quindi li abbiamo aiutati.
Errori grossolani individuali o di sistema, di concentrazione e intensità di reparto?
Sul primo gol si vedeva che il ragazzo crossava, noi siamo tre contro uno però non ci siamo resi conto. Sul terzo è autoscontro tra Stekelenburg e Burdisso e anche nel secondo siamo stati fermi sulla linea dei sedici metri senza né attaccare la palla, né coprirla.
Si può dire che le sostituzioni sono state sfortunate?
Si può dire che non ci hanno aiutato, anche se non hanno colpa sui gol. I gol sono brutti, sono responsabilità della fase difensiva perché siamo stati passivi. Nel secondo tempo siamo stati passivi anche in centrocampo, dove abbiamo lasciato tante palle al Bologna e non siamo mai ripartiti bene. Quando si sta tranquilli dietro perché si vince, non si è attivi ed è normale che poi paghi.
You may like
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa
Antonio Conte presenta Napoli-Roma: “Sarà una partita difficile”