Amarcord
Chievo-Lazio 0-3 – Petkovic come Maestrelli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEra dalla stagione 1974-1975, quella della Lazio di Tommaso Maestrelli campione in carica, che i biancocelesti non partivano così bene. Tre vittorie in altrettante partite giocate vogliono dire moltissimo per Vladimir Petkovic, allenatore debuttante nel grande calcio. Oggi infatti dopo le ottime vittorie con Atalanta e Palermo, ne è arrivata una esterna con il Chievo per 3-1, grazie ad un’eccellente prestazione di Hernanes, autore di una doppietta.
I biancazzurri hanno nettamente dominato la partita sin dai primi minuti, quando il brasiliano con un sinistro preciso ha insaccato la palla dietro le spalle di Sorrentino. Mezz’ora dopo Miroslav Klose ha raddoppiato il punteggio, infatti dopo una solita incursione solitaria di Hernanes respinta da Sorrentino, il tedesco ha ribattuto il pallone in rete. Il terzo gol della Lazio è stato firmato nuovamente da Hernanes, alla sua seconda doppietta in Italia. Ad accorciare le distanze per il Chievo, a pochi minuti dalla fine, ci ha pensato Sergio Pellissier, su calcio di rigore.
A fine gara Hernanes ha dichiarato ai microfoni di Sky: “noi rimaniamo molto concentrati, dobbiamo continuare così. Il merito è senza dubbio di Petkovic, lui è un allenatore che è capace di gestire molto bene le squadre“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO