Amarcord
Udinese, Guidolin: “A Siena sarà già scontro-salvezza”
Published
12 anni agoon
By
Redazione“Abbiamo zero punti. Occorre darci una mossa“. Non usa mezzi termini il tecnico dell’Udinese Guidolin, consapevole che il primo obiettivo, come ogni anno, dovrà essere una salvezza rapida e sicura: “Voglio vedere giocatori pronti, preparati, motivati e ben calati nella parte perché la nostra realtà è questa. L’Udinese deve giocare per salvarsi proprio come il Siena “.
Il tecnico si affretta a scansare le critiche sulla condizione fisica: “Stiamo bene, ma poi sento parlare di preparazione sbagliata. E’ facile criticare così, però lo accettiamo e vediamo di far girare le gambe“.
Sull’aspetto tattico Guidolin non vuole dare punti di riferimento: “Posso solo dire che abbiamo provato diverse soluzioni. Vorrei vedere l’Udinese dei primi 15 minuti contro la Juventus, quando ho visto personalità e carattere E’ questione di mentalità più che di modulo. valuto l’opzione di una prima punta bassa e di un centravanti di stazza”, che tradotto può significare fiducia a Barreto: “Il brasiliano è vivace e si allena con continuità da un po’ di tempo – conferma Guidolin -. Il valore e il talento del ragazzo sono fuori discussione. Adesso tocca a lui”
Chiusura e complimenti su Faraoni: “E’ un calciatore duttile. Può giocare esterno di difesa, di centrocampo e da mezzala destra. Se manterrà l’umiltà dimostrata potrà diventare un grande giocatore”.