Amarcord
Allegri: “Pazzo ci sarà! Galliani? Abbiamo fatto 100 cene…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEcco la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della delicata sfida contro lAtalanta.
Comè il rapporto con Galliani? “Ho fatto 100 cene con lui tra Milano e Forte dei Marmi. Capita spesso di andare. Se devo chiarire qualcosa bisogna che ci sia qualcosa…”
Dove il Milan deve migliorare? “Il calcio è bello perchè è strano: potevamo pareggiare sia con Samp e Bologna. Con la prima non siamo stati fortunati a concretizzare, cosa che abbiamo fatto a Bologna. Bisogna migliorare un po’: si deve essere una squadra, in questo momento, più libera mentalmente e senza preoccuparci di risultato e prestazione. Ci vuole entusiasmo oltre che a qualità tecniche. Non dobbiamo pensare alla Champions, solo dopo la Samp sperando di vincere. Abbiamo 7 partite in 21 giorni, ci prepareremo al meglio”
Pazzini è recuperato? “Ci sono il 99% di probabilità di vederlo in campo”
Chi con lui in attacco? “Al fianco di Pazzini giocherà uno tra Bojan e il Faraone. Bojan è più bravo nello spazio e tecnicamente. Domani alle 11 sapranno chi giocherà”.
El Shaarawy eventualmente esterno come preferisce? “Ha 19 anni e predilige andare verso la sinistra. Deve imparare molto, gli sono state date troppe possibilità. Ci si aspetta troppo da questi ragazzi. E’ vero che siamo al Milan e bisogna dare qualcosa in più. Non scordiamoci che hanno 19 anni e devono crescere sotto l’aspetto fisico, tecnico e mentale. L’anno scorso El Shaarawy ha giocato tantissimo, ma questo non vuol dire che è pronto per giocare sempre”.
Gli infortunati? “Pato sta bene, rientrerà prima Binho di Pato. Montolivo sta bene, vedremo se con l’Anderlecht potrà rientrare. Non ci prenderemo grossi rischi”.
Zapata e Mexes? “E’ tornato ieri dalla Nazionale, oggi sarà col gruppo come Yepes. Ho 5 difensori centrali tutti affidabili, ci sono molte partite. Ho i destri che possono giocare a sinistra. Mexes, se non domani, martedì potrebbe partire da titolare”.
L’omessusualità nel calcio, dopo le dichiarazioni arrivate dalla Germania: Allegri come la vede? “Esperienza con omosessuali nello spogliatoio non ne ho mai avute o non l’ho mai saputo. Un conto è il lavoro, un altro la vita privata. Si sta procedendo verso un’apertura mentale. Non ho niente contrario. Outing? La situazione è sempre molto difficile da gestire, soprattutto a livello personale. Come in tutte le cose ci potrebbero essere delle problematiche, ma secondo me piccole. Poi diventerebbe la normalità”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO