Amarcord
“Vucinic: possiamo vincere la Champions!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMirko Vucinic è senza dubbio un giocatore di fondamentale importanza per il gioco della Juventus. Il montenegrino ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha toccato vari argomenti di rilievo.
Lattaccante juventino non è poi così convinto che la Serie A sia diventato un campionato di seconda fascia. Più povero non so, di sicuro resta il campionato più difficile. La Serie A è la vera università del calcio. Qui si respira tattica 24 ore su 24, si impara a giocare in tutti i sensi. Parlo allora degli attaccanti, e vi dico che ho visto arrivare da fuori presunti fenomeni che hanno poi fatto malissimo. Gli spazi sono minimi. Solo se sfondi in Serie A sei pronto per qualsiasi campionato.
Anche su chi siano le avversarie della Juve per lo scudetto Vucinic va controcorrente: soprattutto le milanesi, poi Napoli e anche Roma. Proprio alla Roma è rimasto legato, sebbene abbia anche dei ricordi negativi: lì ho trascorso cinque anni importanti della mia vita. I tifosi sono tanti e caldissimi, se vinci ti portano realmente alle stelle, ma basta un niente, un mezzo passo falso e vai giù velocemente, molto velocemente. Tanto che possono verificarsi episodi particolarmente spiacevoli, come quando la sua compagna (in dolce attesa, ndr) venne insultata pesantemente in tribuna all’Olimpico.
A quel punto Vucinic decise di lasciare la Roma per approdare a Torino. Di certo Torino è una città decisamente più tranquilla per un giocatore, e questo conta. E poi alla Juventus ha iniziato a vincere, non ne potevo più di rimanere a mani vuote, ha dichiarato alla Gazzetta, dicendosi anche sicuro che i bianconeri questanno ce la possono fare anche in Champions League. “Questa Juve per vincere deve correre, sacrificarsi e lavorare duro. Con la mentalità della scorsa stagione possiamo raggiungere qualsiasi traguardo, ma se allenteremo la concentrazione non andremo da nessuna parte“
Martedì prossimo è in programma Chelsea v Juventus. Proprio contro i londinesi il montenegrino ha giocato una delle partite più belle della sua carriera, segnando una doppietta da favole nel 3-1 con cui la Roma batté i Blues allOlimpico nel 2008-09. Chissà che non sia di buon auspicio per linizio della Champions League
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO