Tutte le notizie
Hillsborough, la FA sotto accusa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneI parenti delle vittime della tragedia dellHillsborough puntano il dito contro la Football Association, dichiarando che le tardive scuse offerte ieri, un giorno dopo la presentazione del rapporto che accerta finalmente la verità su quanto accaduto allo stadio dello Sheffield Wednesday 23 anni fa, non sono sufficienti.
La FA, sostengono, non ha mai riconosciuto la vasta estensione delle sue responsabilità, in primis per aver scelto un impianto che allepoca non aveva nemmeno il certificato di sicurezza e per non aver tenuto nella debita considerazione il fatto che lanno prima la stessa semifinale tra Liverpool e Nottingham Forest si era disputata sempre allHillsborough e già allora si era rischiato un primo incidente molto serio.
Insomma, in Inghilterra e in particolare a Liverpool non si placano le polemiche in merito a uno degli episodi che più hanno segnato in negativo la storia del calcio.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions