Amarcord
Miccoli vs Zamparini: “Più forti di un anno fa? Non è vero”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFabrizio Miccoli è uno che non le ha mai mandate a dire. E ancor più diretto di lui è il suo Presidente, Maurizio Zamparini. Ieri mattina, quest’ultimo, aveva inviato una lettera ai suoi tifosi, chiedendo loro di portar pazienza ed affermando che il Palermo di quest’anno è più forte di quello della passata stagione. Parole probabilmente sentite da Zamparini, ma che hanno trovato in disaccordo proprio Miccoli, elemento di punta nonchè capitano del Palermo.
L’attaccante ha risposto in conferenza stampa a Zamparini, senza farsi troppi problemi: “Non è vero che siamo più forti della scorsa stagione. Sono partiti uomini importanti e ci siam trovati a ricostruire tutto da zero. Andate a riguardarvi la formazione che l’anno scorso ha battuto l’Inter. E’ migliore di quella attuale? A me non sembra“.
Ma le frecciate a Zamparini non finiscono certo qua. Il patron rosanero aveva infatti parlato dell’Udinese come di un esempio virtuoso da seguire, riferendosi in particolare alla tranquillità che i tifosi, da sempre, sanno donare alla squadra, consentendo dunque di lavorare e rendere al meglio, e di superare anche i periodi meno brillanti.
Ecco la reazione di Miccoli all’invito di Zamparini: “L’Udinese è un esempio da seguire, è vero, ma io lì non ho mai sentito nessun far proclami in fatto di Champions o comunque di Europa. Lì si parla di salvezza, e tutto ciò che viene dopo, è tutto di guadagnato. Il tifoso qua pretende chiarezza, come giusto che sia“.
Insomma, parole al vetriolo di Miccoli. Adesso i più si attendono una reazione, magari fragorosa, di Zamparini. E se stavolta il presidente del Palermo ci stupisse tutti, scegliendo la via della pacatezza e della diplomazia?
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO