Amarcord
Ambrosini rassicura i tifosi del Milan: “Daremo spettacolo ogni domenica”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn molti hanno parlato di stagione sperimentale per il Milan quest’anno. Non è daccordo però il capitano dei rossoneri, Massimo Ambrosini, che, intervistato in esclusiva dal Corriere dello Sport, prova a tranquillizzare i tifosi del Diavolo.
Questa non sarà una stagione sperimentale ha affermato a me gli esperimenti sono sempre piaciuti poco. Se siamo allaltezza dea Juve? Questo bisognerà dimostrarlo, ma la gente deve sapere che daremo spettacolo tutte le domeniche.
Visto tuttavia che i rossoneri hanno cambiato molto in estate, sarà inevitabile trovare qualche problema nel corso dellanno. Incontreremo delle difficoltà ha ammesso il centrocampista perché è vero che al Milan bisogna essere ambiziosi, ma dobbiamo essere anche realisti.
Ambrosini non smette tuttavia di sognare il suo quinto Scudetto. Se vincessimo il campionato per me sarebbe il quinto Scudetto, sottolinea Ambrosini ma certamente lo ricorderei come il più bello, il più imprevisto e imprevedibile. Secondo me, anche per la stessa società, sarebbe il più bello e imprevedibile, proprio per le condizioni in cui potrebbe maturare.
Al momento però, la Juventus sembra in vantaggio su tutte le rivali. La Juventus ha una migliore identità di squadra, ha dichiarato il capitano rossonero ha cambiato meno di noi. Gioca meglio e si è rinforzata nei ruoli-chiave.
Più complicato sarà per i rossoneri riuscire in un inatteso exploit europeo. In campionato se hai delle carenze e dei problemi hai il tempo, durante la stagione, per poterli medicare. ha spiegato Ambrosini In Europa è molto più difficile.
Chiusura con una battuta sul problema infortuni che sembrano lontano dalla soluzione. Perché ce ne sono così tanti? Ci fanno le macumbe, ha scherzato Ambrosini.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO