Mercato story
Saudade CR7, l Real trema, Sir Alex rivuole il suo pupillo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ più il caso di parlare di mal di pancia oppure di nostalgia? Cristiano Ronaldo è al centro delle cronache sportive di queste ultime settimane per via del suo recente malcontento espresso più e più volte. Soldi, milioni di euro, squadra? L’asso portoghese del Real Madrid non ne ha spiegato i motivi per filo e per segno, ma dietro a tutto ciò potrebbe esserci il Manchester United, primo grande vero amore di CR7 dopo l’addio alla Sagres Zon Liga.
“Un giorno dirò perchè sto male, ma per la maglia del Real Madrid darò sempre il massimo. Ho troppo rispetto per questa squadra”, ha detto giorni fa Ronaldo. Ma nelle ultime ore è venuto fuori che Sir Alex Ferguson sarebbe ben contento a riportarlo all’”Old Trafford”, ed il suo ritorno in Premier League sbilancerebbe, e non di poco, i valori del campionato inglese, se non addirittura della Champions League. Del resto si sa quanto si stimino a vicenda i due fuoriclasse, uno del campo, l’altro della panchina.
Scenario irrealizzabile? Anche l’offerta di 94 milioni di euro con cui Perez lo strappò ai Red Devils nel 2009 lo sembrava, poi finì come sappiamo, ed ora, benchè la clausola la clausola con cui il Real ha blindato il suo diamante sia veramente inavvicinabile (1 miliardo di euro), secondo il “Sunday Mirror” il manager scozzese potrebbe anche farsi trasportare dalla pazza idea di provarci, magari approfittando del momento di defaiance del giocatore. Servono, però, minimo 100 milioni. Perez e Mourinho lo incontreranno al suo ritorno dalla nazionale, magari per proporgli il tanto atteso ritocchino all’ingaggio. Sicuramente, però, non parleranno di cessione, l’argomento è tabu.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…