Amarcord
Un ritorno alla Juve? Immobile non lo esclude: “Ora penso all’Under e al Genoa, se dovessi cambiar squadra…”
Published
12 anni agoon
By
RedazionePrima la sfida contro lIrlanda con la maglia dellUnder 21 di Devis Mangia, poi quella contro la Juventus, la squadra in cui è cresciuto calcisticamente, con la maglia del Genoa, in campionato. Quella che inizia oggi sarà una settimana intensa per Ciro Immobile, intervistato oggi in esclusiva da Tuttosport.
Per me sarà una settimana piena, conferma lattaccante rossoblù ma voglio tenere la giusta concentrazione sulla partita con la Nazionale, anche se siamo già qualificati vogliamo chiudere bene il girone e poi ogni partita dellUnder è una vetrina importante.
Immobile preferisce pensare a un impegno per volta, ma non nasconde le sue ambizioni in questa stagione. Io capocannoniere della Serie A? Perché no, ha detto non ho paura di niente, di sicuro ci riprovo a diventare capocannoniere. E logico che sarà più dura, non mi illudo, ma neppure mi spavento.
Limportante, per ora, è comunque avere la fiducia del proprio tecnico e poter giocare da titolare in Serie A. Meglio giocare che vivere in una grande squadra. ha affermato E comunque io ho avuto la fortuna di fare entrambe le cose. Nel mio ultimo anno di Primavera ero costantemente aggregato della Juventus alla prima squadra ed è stato molto… istruttivo.
Stare vicino a quei campioni, allenarmi con loro, parlare e ascoltare i loro consigli… Mi ritengo fortunato, ha spiegato e comunque le cose in Italia stanno andando nella giusta direzione per i giovani: prima lUnder pescava moltissimo dalla Serie B, questanno siamo quasi tutti in A. E poi ci sono Marrone, El Shaarawy e De Sciglio che giocano in grandi squadre… E il paradosso della crisi.
Immobile, le sue parole lo testimoniano, non dimentica gli anni in bianconero. I più bei ricordi sono lesordio in Champions, quello in campionato e la vittoria del Viareggio. ha rivelato Se seguirò lesempio di Giovinco e tornerò un giorno alla Juve? Lui è un grande, è stato protagonista di unannata fenomenale a Parma ed è giusto che ora giochi nella Juventus. Io, per il momento, penso al Genoa: mi ha regalato il sogno di giocare in Serie A e voglio ricambiare questa fiducia. Poi se dovessi cambiare squadra….
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO