Il Moviolone
Cairoli nella storia: il siciliano campione del Mondo di motocross per la sesta volta
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTony Cairoli da record. Il campione siciliano di motocross si è laureato ieri a Faenza campione del mondo della classe Mx1 con la KTM, conquistando il titolo iridato per la sesta volta, la quarta consecutiva. Cairoli ha avuto così la soddisfazione di festeggiare l’ennesimo trionfo in casa propria, davanti ai suoi tifosi, dopo la conquista della prima manche con una grande rimonta.
Giunto al traguardo, il pilota siciliano ha ricevuto il caloroso abbraccio dei fans. “Bellissimo festeggiare il Mondiale qui, – ha commentato – davanti al mio pubblico. I tifosi mi hanno spinto tantissimo, per tutta la manche sentivo le loro urla di incoraggiamento. Non ho parole, per me è una grandissima emozione. Volevo partire bene, perché qui è difficile passare. Ci sono riuscito e poi ho messo nel mirino Pourcel e lho passato. Ho avuto un problemino al freno posteriore nel finale, ma tutto è andato a meraviglia. Sono felicissimo”.
Per la seconda manche del Gran Premio d’Europa, il campione siciliano si è presentato con look da campione del mondo. Senza pensare al Mondiale appena conquistato, ha tirato dall’inizio alla fine, mantenendo a distanza di sicurezza Pourcel e conquistando, da autentico ‘cannibale’, anche la seconda manche e il Gran Premio del circuito italiano.
A fine gara la dedica alla madre, scomparsa lo scorso anno. “Dedico il Mondiale alla mia famiglia e soprattutto un pensiero speciale a mia madre che il 9 settembre dello scorso anno è mancata. – ha detto – Bello ricevere la coppa della vittoria da mio padre Benedetto e ringrazio Youthstream per questo regalo. Ancora una volta il siciliano si è dimostrato un campione a 360 gradi.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!