Amarcord
Vendetta viola: clausola anti-Juve per Jovetic
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo averlo dichiarato incedibile nelle ultime settimane di mercato, la Fiorentina intende ora blindare il suo gioiello Stevan Jovetic, che già si annuncia essere il protagonista assoluto dellestate 2013. I viola, secondo quanto riferisce oggi Il Corriere dello Sport, pensano allinserimento di due clausole nel suo contratto: la prima è quella rescissoria, che sarà fissata a 40 milioni di euro, la seconda quella che escluderebbe la Juventus dalla corsa al giocatore.
Se la ratio della clausola rescissoria è quella di evitare che qualche club si porti via Jovetic a una cifra ritenuta non congrua, quella della clausola anti-Juve è legata senza dubbio al comportamento tenuto dai bianconeri nella vicenda Berbatov, che non è piaciuto per niente ai Della Valle e ai loro collaboratori.
Jovetic è un pallino della.d. bianconero Beppe Marotta, che nel corso dellestate non aveva fatto mistero dellinteresse per il giocatore montenegrino. Lintromissione a sorpresa su Berbatov però, che sembrava destinato a vestire la maglia viola, ha mandato su tutte le furie la dirigenza viola, che ora intende vendicarsi impedendo al numero 10 di accordarsi con la Juve.
Se le indiscrezioni saranno confermate, e il contratto del giocatore viola sarà modificato nelle prossime settimane modo in cui si è detto, il club che più di tutti sembra avere in questo momento la possibilità di prendere Jo-Jo è sicuramente il Manchester City.
La società dello sceicco Al Thani, che non avrebbe problemi a sostenere le spese della clausola rescissoria, si pone dunque in pole-position, anche considerati i rapporti eccellenti con i viola, che hanno permesso il trasferimento ai Citizens del promettente Nastasic.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO