Amarcord
Sarà matrimonio a vita fra Buffon e ‘Madama’
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuella che inizierà domani potrebbe essere una settimana importante per il futuro della Juventus. Fra mercoledì e giovedì prossimo, infatti, secondo quanto riferisce oggi La Gazzetta dello Sport, ci sarà la firma di Gigi Buffon sul nuovo contratto, che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 2016.
Il fatto che laccordo sarà siglato la settimana prima del ritorno in Champions dei bianconeri non sarebbe un caso: in questo modo la società torinese intende dare ulteriori motivazioni a un ambiente juventino già entusiasta per lottimo avvio di campionato.
Secondo le indiscrezioni riferite dal quotidiano milanese, Buffon accetterà una sensibile decurtazione dellingaggio, arrivando a percepire quattro milioni netti a stagione per quattro anni a fronte dei sei attuali. Fra il portierone e ‘Madama’ sarà dunque matrimonio a vita.
Non si tratterà di un semplice premio alla carriera, fin qua fantastica del numero uno bianconero, ma di una conferma guadagnata sul campo a suon di prodezze, che hanno permesso ai bianconeri di laurearsi campioni dItalia nella passata stagione.
Pazienza se i riflessi non possono essere più quelli di Parma, in virtù della sua esperienza il numero uno della Juventus resta ancora il migliore in Italia e fra i primi cinque nel suo ruolo nel mondo.
Ha ragione Sacchi, – ammette lo stesso Gigi non sono reattivo come ai tempi di Parma, ma allora avevo 21 anni. Però come portiere mi piaccio di più oggi. Domenica prossima, contro il Genoa, squadra cui tifava da bambino, potrà festeggiare il legame a vita con la Vecchia Signora.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO